CANAVESE – Caselle ad Ovada per cercare continuità, Rivarolo di scena in casa con l’obiettivo di risalire sul podio, Montalto in trasferta a Novi contro una rivale tosta, ma con tanta voglia di rivincita dopo la Coppa.
Questi sono i temi portanti della giornata numero 17 della serie C di pallavolo, in programma sabato 1 marzo, almeno per ciò che concerne il girone A al femminile, uno dei più spettacolari e combattuti della stagione 2025. Ma vediamo quali confronti attendono le nostre tre portacolori.
Iniziamo dal Caselle, posizionato nelle retrovie, però con tanta voglia di risalire la china e di mettere in risalto una squadra ricca di giovani di prospettiva (come ad esempio la Blagescu, convocata in Nazionale giovanile solo qualche settimana fa). Il sestetto guidato da Maurizio Venco arriva dalla vittoria con l’Issa, ultimo in classifica, ed ora nella tana delle Cantine Rasore vuole conferme e qualche punto “pesante” per migliorare la propria piazza (le rossoblu sono decime).
Al Polisportivo di Rivarolo sempre oggi, sabato 1 marzo, alle ore 18 arriva il Sammaborgo: si tratta di una rivale da non sottovalutare per la Finimpianti, attualmente ottava con 28 punti, 6 in meno delle canavesane. Queste ultime vogliono dare continuità al buon gioco espresso recentemente, quindi è necessario ripetere la vittoria dell’andata, possibilmente non in cinque set come all’epoca.
Infine, la capolista Montalto Dora ha, tra le nostre, la gara sulla carta più difficile: in casa del Gulliver, che in Coppa Piemonte ha battuto le eporediesi in finale, Vallero e le sue giocatrici puntano comunque al massimo risultato, in maniera da meritarsi la “consacrazione” definitiva. Anche perché a Canelli si gioca lo scontro tra le locali ed il Cigliano, rispettivamente seconda e terza, quindi una possibile doppia combinazione positiva permetterebbe alle montaltesi di aumentare ancor di più il vantaggio sull’avversaria più diretta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore