sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO/LEINI – Tre punti pesanti per la L84 nel match di Genzano

Vittoria di misura contro una diretta rivale, successo che permette l'aggancio a quota 35 in classifica

VOLPIANO/LEINI – Era necessaria una risposta concreta dopo la delusione in casa con il Pomezia, ed alla fine la L84 l’ha data, anche se espugnare il terreno di gioco del Genzano, diretta rivale nella corsa play off, non era cosa semplice.

I volpianesi chiudono la quinta giornata di ritorno vincendo 4-3 nella tana dell’Ecocity e conducono in porto l’aggancio in classifica a quota 35 punti, rafforzando per altro il proprio vantaggio rispetto alla nona piazza (ora staccata di 11 lunghezze), confermandosi in corsa per lo scudetto del futsal.

Cuzzolino e compagni hanno trovato di fronte una rivale tosta e tutt’altro che arrendevole, anche se i neroverdi sono stati bravi a chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio, firmato proprio da Cuzzolino e Rescia.

Ad inizio ripresa la L84 sembrava avere in canna il colpo del ko, tanto da siglare la terza rete a firma di Braga. Invece i locali si sono gettati anima e corpo in avanti, mettendo in difficoltà i torinesi e con l’uno-due a firma di Romano e De Oliveira, a cavallo tra il 33′ ed il 34′, hanno riaperto la sfida, portandosi sul 3-2.

La voglia di pareggiare ha portato a lasciare qualche spazio di troppo aperto, così Lucas Siqueira ha riportato sul +2 i canavesani. I quali, nel finale, hanno subito il 4-3 definitivo di Siddi, e nella manciata di secondi conclusivi sono stati chiamati a chiudere ogni varco per evitare la beffa.

Nel complesso la decima vittoria in 20 partite per il Volpiano è manna dal cielo, oltre che ottimo viatico in vista della gara di questa sera, venerdì 28 febbraio 2025, al Pala Maggiore di Leini. Tondi e soci sono attesi, nello specifico, dal Vinumitaly Petrarca, quintultima in classifica con soli 3 punti di vantaggio sulla zona play out. Gara da non prendere sotto gamba e da mettere, invece, in cascina, per dare continuità e provare ad agganciare la quarta posizione, che è solo a tre lunghezze.

L84
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE