IVREA – Ci sarà anche Pietro Musso, categoria Junior e portacolori dell’Avis Atletica Canavesana, nel prossimo fine settimana tra i protagonisti dei Campionati Italiani Lanci Invernali, che si terranno l’1 ed il 2 marzo 2025 in quel di Rieti.
Si tratta dell’unico rappresentante del nostro territorio ad aver conquistato, con merito, il pass per la competizione tricolore, la quale vedrà impegnati non solo i Senior, ma anche gli appartenenti alle categorie Under 23 e Giovanili (quest’ultima raggruppa sia Junior che Allievi).
Proprio nell’ultima rientra il portacolori del club nostrano, il quale gareggia nel getto del disco. Pietro ha meritato la qualificazioni per le finali rietine per mezzo della misura di 45,94 metri.
E sarà proprio Musso, assieme ai suoi rivali, ad aprire in maniera ufficiale l’edizione 2025 degli Italiani Invernali, dato che nella mattinata di sabato, dalle ore 9, spetterà agli appartenenti alle classi Giovanili maschili scendere in pedana e confrontarsi per il titolo.
La pattuglia piemontese presente alla kermesse tricolore vedrà impegnati a livello giovanile pure Bryant Emovon del Team Atletica Mercurio Novara, Samuele Paris , che invece è tesserato per la Sisport nelle gare maschili, Valeria Arturi (Battaglio CUS Torino), Vittoria Rapetti (Atletica Alessandria) ed Eloise Vallet (Sisport) nelle prove al femminile.
La pattuglia composta dai Senior e dagli Under 23 a livello regionale vedrà la presenza del pluricampione chivassese Marco Lingua (che gareggia per l’Atletica Biotekna), nonché di Filippo Maria Iacocca (Vittorio Alfieri Asti), Samuele Masiani (Battaglio CUS Torino), Jamine Egharevba (Safatletica Piemonte), Daisy Osakue (delle Fiamme Gialle, che ricordiamo ospite nel recente passato al Polisportivo di Rivarolo Canavese), Anna Bertin (Atletica Pinerolo) Annalisa Pastore (ASD Futuratletica Piemonte) e Sara Zabarino ( Acsi Italia Atletica).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore