sabato 22 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CHIVASSO – Pecco Bagnaia pronto all’esordio nella MotoGp 2025

Da oggi, venerdì 28 febbraio, sino a domenica 2 marzo spazio alla prima gara della stagione, che si correrà in Thailandia

CHIVASSO – Il Motomondiale torna ad essere protagonista ed a partire da oggi, venerdì 28 febbraio 2025, e con esso si ripresenta alla ribalta il chivassese Francesco Pecco Bagnaia, pluricampione a livello internazionale, il quale dopo il secondo posto del 2024 ora vuole prendersi la sua bella ed importante rivincita.

Una rivincita che sarà tutt’altro che facile conseguire, vista in particolate l’insidiosa presenza sulla Ducati “gemella” di quel Marc Marquez che punta, anch’egli, a tornare sul gradino più alto del podio della MotoGP. Però tutto questo non è che un incentivo in più per il canavesano, al fine di lottare e puntare al vertice della categoria.

E’ la Thailandia ad ospitare il primo lungo weekend di gare, dove saranno di scena anche Moto 2 e Moto 3. Restando, però, su quella che è la classe regina, il programma per i piloti, ma anche per gli appassionati che attendono con trepidazione questo “start”, è decisamente ricco ed intenso.

Oggi, nelle prime ore del mattino, si è tenuta la Fp1, mentre invece dalle 9 e sino alle 10 spazio alle pre qualifiche della Moto GP.

Sabato 1° marzo, poi, alle 4 del mattino sarà la volta della FP3 riservata alla classe regina, quindi dalle 4.50 alle 5.30 si terranno le qualifiche vere e proprie. Successivamente, primi punti della stagione saranno messi in palio dalle 9, quando questi straordinari centauri ed i loro mezzi super tecnologici e performanti saranno schierati sulla griglia di partenza per dare vita alla “Sprint Race”.

Domenica 2, infine, dopo che dalle 4.40 alle 4.50 (sempre del mattino) si terrà il warm up per poter fare le ultime scelte in vista della competizione vera e propria, nuovamente alle ore 9 si spegneranno le luci di avvio ed i piloti duelleranno nella prima competizione vera, sulla lunga distanza. E qui, Bagnaia, sarà chiamato sin da subito a lottare per il vertice, non commettendo più gli sbagli dell’anno passato, consapevole che la strada per il titolo è lunga e lastricata di insidie.

Bagnaia
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE