mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Nella Seconda Categoria girone C è andato in scena un mezzo terremoto

Le prime tre della classifica sono state tutte sconfitte, la Sangiustese e altre due squadre valdostane ora puntano a rovinare i piani di Valchiusella e Bollengo

CANAVESE – Il campionato di Seconda Categoria girone C sta diventando sempre più intenso e ricco di colpi di scena. Tra testa e coda, infatti, succede davvero di tutto nella giornata numero 18, con i giochi che si aprono in maniera incredibile, anche per mezzo di una serie di risultati clamorosi.

Le fatiche di Coppa Piemonte hanno finito, forse, per pesare più del dovuto sulle prime due squadre al vertice del raggruppamento, ovvero Valchiusella (primo) e Bollengo (secondo, nonché vincitore del trofeo di delegazione).

I rossoblu si sono fatti sorprendere da un Ardor San Francesco bisognoso di punti pesanti per uscire dalla zona play out, perdendo 2-1, ma peggio hanno fatto i biancoverdi, i quali invece in Valle Orco, contro il Locana (altro sodalizio in corsa per la salvezza) hanno vissuto una domenica nera, uscendo con un ko eloquente nel punteggio (5-1 il riscontro a favore dei “lupi” padroni di casa).

Due scivoloni che rimettono prepotentemente in corsa tre inseguitrici decisamente temibili: in primis c’è quella Sangiustese che sta vivendo un girone di ritorno in crescendo, come per altro confermato dal 3-0 a firma Maglietto, Lazzeroni, Naretto rifilato al Grand Combin, terza forza del raggruppamento.

Pure il Saint Vincent, che ha pareggiato, e il Saint Christophe, che invece ha vinto sul campo di una Strambinese sempre più ultima, fanno un passo avanti fondamentale, ed ora la graduatoria è decisamente “corta”.

Se il Valchiusella continua a guidare con 34 punti, mentre il Bollengo segue a 32, a quota 30 ecco spuntare il “mucchio selvaggio” composto proprio da Grand Combin, Sangiustese, Saint Vincent e Saint Christophe che, con appena 4 lunghezze di svantaggio ed otto gare ancora da disputare, possono dire la loro e cambiare, da qui alla fine della stagione regolare, il corso del campionato.

Seconda Categoria
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE