mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Insidiosa trasferta a Rimini per la Reale Mutua

I ragazzi di coach Moretti, che hanno vinto tre delle ultime quattro gare, in campo contro la seconda della serie A2

TORINO – Un’insidiosissima trasferta a Rimini, contro la Riviera Banca seconda in graduatoria, il tutto con la consapevolezza però di poter lottare alla pari in ogni confronto. La Reale Mutua Basket Torino, che arriva da tre affermazioni nelle ultime quattro gare (con di mezzo un ko a Brindisi incamerato con una differenza di soli 4 punti), si prepara ad un altro match importante nella propria corsa verso i play in della serie A2, in programma questa sera, mercoledì 26 febbraio, alle ore 20.30.

Momento positivo quello vissuto dai gialloblu, che prima con Bologna (gara archiviata con un ottimo 82-64) e poi con Livorno (domenica pomeriggio, davanti al pubblico del Pala Gianni Asti, i torinesi hanno vinto 84-70) hanno incamerato due affermazioni che hanno fatto molto bene a morale e classifica, con quest’ultima che vede i nostri a +6 su Cremona e Cento.

Sotto la guida di coach Moretti la squadra della Reale Mutua sta mostrando entusiasmo, grinta e quella determinazione che stanno permettendo ai piemontesi di restare in lotta per un importante obiettivo come quello, appunto, dell’accesso alla poule promozione.

Nell’ultima uscita, contro i toscani della Libertas, Ajayi (miglior realizzato della serata con 25 punti, 4 in più di Kevion Taylor) e compagni hanno costruito la propria vittoria passo passo, con un approccio eccellente, il quale ha portato nel secondo quarto ad un break (28-19) che ha permesso di prendere quindi in mano la sfida, poi controllata bene nella seconda parte del confronto, tanto da chiudere con un vantaggio di 14 punti.

Quella di Rimini sarà l’ennesima partita verità, alla quale seguirà da lì a poco la gara interna con il Pesaro (in calendario domenica 2 marzo a Torino, dalle ore 18), per un “tour de force” nel quale i nostri sono chiamati a dare ulteriori conferme al ritrovato entusiasmo.

Rimini
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE