IVREA/CANAVESE – Tocca al rivarolese Nicolò Borello, all’eporediese Sara Borello, agli Allievi dell’Avis Canavesana ed ai giovani del biathlon regalare emozioni e grandi soddisfazioni al mondo dell’atletica nostrana, in un altro fine settimana intenso e carico di significato.
Partiamo dall’esperienza indoor, in quel di Padova, vissuta dai giovani portacolori di Atletica Rivarolo ed Avis Ivrea, vissuta in occasione di una due giorni nazionale aperta alle categorie Cadetti ed Cadette.
Come anticipato, c’è stata gloria per Nicolò Borello, che con il tempo di 23”10 ha conquistato in maniera netta la vittoria sulla distanza dei 200 metri. Sotto gli occhi di Solange Pont, direttore tecnico che ha accompagnato le giovani leve nostrane, si è registrato pure il bronzo a livello femminile di Alessia Dova dell’Avis, anche lei impegnata sui 200 metri, mentre due sono state le più che buone quinte piazze conseguite da Miriam Frassà (la quale ha partecipato ai 60 metri piani) e da Caterina Biava (al via della prova del salto con l’asta).
Volpiano, invece, è stata teatro dell’assegnazione dei Campionati assoluti individuali di corsa campestre, dove a primeggiare, nel cross corto, è risultata Sara Borello. Lei, specialista delle siepi, ha meritato la maglia di campionessa, la prima in questa disciplina, al termine di una prestazione eccellente, per mezzo di un decisivo allungo nel finale.
Alla ribalta, nella competizione targata Runner Team 99, pure gli Allievi, che grazie alle prestazioni di Matteo Baffoni (quarto), Niccolò Salustri (14esimo), Lorenzo Mangalaviti, Adbelhamid Tikar, Lorenzo Rossi, Matteo Milano, Alessio Cena e Pietro Albertone si sono piazzati al quarto posto, meritandosi la qualificazione alle finali dei Campionati italiani di cross, che il 16 marzo prossimo si terranno a Cassino.
Nella stessa giornata vittoria, nelle gare di contorno e nelle file dei Cadetti, per Pietro Milano dell’Atletica Rivarolo, non nuovo a queste prestazioni nella campestre.
Infine, Bra ha fatto da sfondo ad una interessante manifestazione al chiuso dedicata ai biathlon, con i partecipanti che si sono cimentati sui 60 metri piani e sui 60 ostacoli. Avis Ivrea, Chivassesi e Rivarolo hanno schierato ai nastri di partenza alcuni dei loro giovani: il riscontro migliore lo ha firmato l’eporediese Camilla Cheller, sesta tra le Ragazze, mentre in campo maschile il compagno di società Pietro Casazza ha chiuso 12esimo. Tra i Chivassesi piazza numero 14 per Marta Landolfi, nelle file degli altocanavesani Camilla Borello è risultata 35esima.




© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore