mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO/QUINCINETTO – In Eccellenza una vittoria ed un pari per le canavesane

Picone Chiodo spinge i suoi in piena zona play off. Gli eporediesi non passano col Lascaris, ma sono al quarto risultato utile di fila

VOLPIANO/QUINCINETTO – Una vittoria, quella del Volpiano Pianese, per rincorrere i play off, ed un pari, quello del Quincinetto Tavagnasco, che non migliora la classifica ma allunga la serie positiva del periodo.

Il turno numero 22 del girone A di Eccellenza si chiude con le nostre formazioni che escono imbattute. Certo, a gioire maggiormente sono i ragazzi bassocanavesani, i quali dopo aver digerito la sconfitta nel derby di sette giorni prima, questa volta in casa contro il Borgosesia, diretta rivale nella corsa promozione, s’impongono di misura e riaprono prepotentemente i giochi.

La rete di Picone Chiodo nella prima frazione, che ha deciso la gara con i rossoblu, permette ai nostri di agganciare in un sol colpo Baveno ed Oleggio al quinto posto (entrambe sono state sconfitte), portarsi a meno 1 dal Bulè Bellinzago che è quarto (ko con la Biellese), ed a -3 dal gradino basso del podio occupato proprio dai rivali battuti domenica scorsa, davanti al pubblico amico.

La classifica è senza dubbio corta, ma il Volpiano Pianese ha le carte in regola per giocarsi un posto di rilievo in Eccellenza e le prossime uscite saranno determinanti.

Passando agli eporediesi, lo 0-0 nello scontro diretto con il Lascaris, colto per altro in trasferta, non migliora purtroppo la situazione di classifica. Anzi, la contemporanea vittoria del Verbania, infatti, accresce (ora sono 12) i punti di distanza dalla zona salvezza diretta, mentre anche il quartultimo posto, quello che garantisce una posizione nei play out migliore, si allontana causa il successo del Briga.

Va però detto che il Quinci Tava porta adesso a quattro i risultati utili consecutivi conquistati, due affermazioni e due divisioni della posta che fanno comunque morale e che confermano come l’undici nostrano sia tutt’altro che arrendevole, candidandosi come “mina vagante” di questo finale di stagione regolare dell’Eccellenza.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE