mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO – Perardi e Sara Borello protagonisti nel Cross della Volpe

Il busanese tra gli Juniores, l'eporediese nel cross corto vincono la gara bassocanavesana e si aggiudicano il titolo piemontese 2025

VOLPIANO – E’ stata l’ennesima festa dedicata alla corsa campestre quella che domenica 23 febbraio 2025 è andata in scena a Volpiano, in occasione del Cross della Volpe. La manifestazione giunta alla 18esima edizione, allestita come vuole la tradizione dal Runner Team ’99, ha assunto un sapore ancora più importante perché è servita ad assegnare i titoli assoluti a livello regionale, per ciò che concerne gli atleti individuali, ma è stata pure tappa conclusiva del Campionato di società, e del Trofeo Piemonte di specialità.

E tra coloro che hanno finito per vestire la maglia di neo campioni piemontesi ci sono anche due canavesani: a livello maschile Stefano Perardi, autore di una grande stagione a livello di campestri, ha vinto tra gli Juniores. Il busanese, in forza allo Sport Project VCO (realtà che si è aggiudicata il titolo di società 2025) e seguito da Walter Durbano, si è imposto precedendo i compagni di team Pietro Ruga e Stefano Pazzinetti.

Invece tra le donne, nella specialità del cross corto (3mila metri), a salire alla ribalta è stata nuovamente quella Sara Borello dell’Atletica Avis Canavesana che ci ha abituato molto bene, portando a casa risultati sempre di prestigio. L’eporediese è giunta al traguardo davanti ad Alessia Scarafile, che corre per il Battaglio CUS Torino, ed a Sara Cerutti (tesserata per il GAV).

Tocca invece a Roberto Giacomotti, sempre dello Sport Project VCO ed a Sonia Mazzolini del GAV portare a casa l’affermazione nelle gare assolute più lunghe, corse rispettivamente sui 10mila e sui 6 mila metri.

Nella giornata altri primi posti importanti sono quelli di Alice Rosa Brusin del Pinerolo tra le Allieve, della compagna di club Francesca Girardi nel cross Juniores, di Matteo Bagnus (Valle Varaita) tra gli Allievi e dell’alessandrino Luciano Spettoli nel cross corto Seniores.

Ampio spazio, poi, per i giovani dove a portacolori del Canavese hanno, pure in questo caso, fatto il loro. A livello Cadetti ennesima ottima prestazione da parte del rivarolese Pietro Milano, mentre la sorella Carolina si è piazzata terza tra le Ragazze. Infine, tra i Ragazzi medaglia di bronzo di giornata per Andrea Timpanaro, che veste i colori del Gruppo Sportivo Chivassesi.

Cross della Volpe
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE