RIVAROLO/CUORGNÈ – Pronti, via la Ronde del Canavese anima il territorio e riporta lo sport motoristico in primo piano, nella giornata odierna. Dalle 8.01 di domenica 23 febbraio, sino alle 18 inoltrate, quando sarà l’ora delle premiazioni, la competizione dedicata al rally targata RT Motorevent porrà alla ribalta una settantina di equipaggi, chiamati a confrontarsi sulle quattro tornate della prova speciale di Pratiglione.
L’Urban Center di Rivarolo Canavese, già teatro della presentazione delle vetture e dei protagonisti della 19esima edizione, sarà sede di partenza, arrivo e consegna dei premi, mentre ricordiamo che Cuorgnè avrà un ruolo nevralgico, ospitando sia il parco assistenza (presso il piazzale del Ponte Vecchio) che il riordino (che si svolgerà in piazza Martiri).
Molti gli equipaggi di livello, provenienti da diverse zone dell’Italia, come anche dall’estero (Francia ed Gran Bretagna saranno rappresentate nel 2025), nonché con tanta attenzione rivolta ai piloti ed ai navigatori del Canavese, i quali non hanno voluto mancare all’appuntamento in casa propria, che ricordiamo è quello che apre ufficialmente la stagione rallistica in Piemonte.
Da rimarcare che, come vuole la tradizione, al primo classificato sarà assegnato il trofeo dedicato alla memoria di Livio Bausano, mentre i canavesani migliori verranno premiati con la coppa intitolata a Gino Bellan.





© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore