CASTELLAMONTE – Giuseppe Castorina è pronto a realizzare un’altra piccola grande impresa, da amante delle bici quale è. Dopo aver pedalato per 1000 giorni di seguito, adesso il ciclista castellamontese ha deciso di cimentarsi, la prossima primavera, in un personale “Giro della Sicilia” naturalmente in sella ad una due ruote, il tutto con al fianco l’amico Vincenzo Di Paola, che lo accompagnerà in un tour fatto di amore per lo sport, ma anche per la terra di cui sono originari.
“L’idea è quella di partire da Palermo per tornarvi in un secondo momento per l’arrivo conclusivo, terminando una lunga pedalata, suddivisa in 11 tappe, che appunto porterà me e Vincenzo ad ammirare quella splendida regione, privilegiando le zone di costam e completando circa 1215 chilometri totali”.
Castorina vuole, di fatto, regalarsi un’altra bella avventura, capace di confermare la volontà di quest’uomo di mettersi costantemente in gioco: “Affronteremo questo giro fermandoci solamente a dormire, in totale autonomia, senza che ci siano mezzi ad accompagnarci od a supportarci in questo nostro viaggio” spiega ancora Giuseppe.
Certo, però, che per riuscire nell’impresa, l’atleta amatore canavesano ha bisogno di un aiuto: “Lancio un appello, in particolare ad attività commerciali e società, affinché possano darmi un sostegno. Non chiedo somme in denaro – precisa Castorina – bensì la fornitura di materiale come vestiario, gomme, e anche una bicicletta perché no, che mi permettano di affrontare l’impresa con tutto il necessario. Sarei grato a chiunque volesse far sì che questo mio sogno si trasformi in un qualcosa di indimenticabile, perché quello che porto avanti è semplicemente il grande amore per questo sport e per il mondo del ciclismo, quello più puro”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore