mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO/SETTIMO – Decise le finaliste della Basket Torino School Cup

La competizione per studenti, organizzata dal team della Reale Mutua di serie A2, ha visto impegnato anche i settimesi dell'IIS 8 Marzo

TORINO/SETTIMO – Sono state definite in maniera ufficiale le quattro squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti, che il prossimo 27 febbraio 2025 daranno vita alla fase conclusiva della Basket Torino School Cup, ovvero la competizione dedicata agli studenti delle superiori organizzata dalla società targata Reale Mutua, che milita in serie A2.

L’evento che deciderà il nome della vincitrice assoluta andrà in sena al Pala Gianni Asti e sarà un’altra splendida occasione per coniugare il mondo dello sport con quello dei giovani, e in particolare quello legato alle scuole.

Delle otto compagini che hanno affrontato le due selezioni, andate in scena il 14 ed il 18 febbraio, a passare il turno sono state il Liceo Einstein e l’Istituto Primo Levi, che si affronteranno nella semifinale iniziale, nonché l’IIS Avogadro ed il Liceo Volta, quintetti che daranno vita al secondo match di giornata. Le due vincenti, naturalmente, animeranno l’atto ultimo che assegnerà il titolo.

Per la cronaca, nella prima uscita di qualificazione ad imporsi è stato il Liceo Einstein, che ha sconfitto l’Avogadro nella gara dove si sono trovate l’uno contro l’altro per 37-30. Ad uscire dal campo battute, ma a testa alta, sono risultate le rappresentanti dell’IIS 8 Marzo di Settimo Torinese e del Liceo Altiero Spinelli.

Nel secondo giro di partite, invece, il Liceo Volta ha chiuso davanti al Primo Levi, aggiudicandosi lo scontro diretto per 33-31. Eliminate, ma con onore, il Liceo Domenico Berti e il Liceo Camillo Cavour.

Basket Torino
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE