mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

IVREA – Nazionale Veterinari ed Ivrea Legends in campo per la ricerca

Partita benefica sabato 22 febbraio, al Pistoni, tra gli ex giocatori della squadra arancione e la squadra presieduta da Stefano Biondi

IVREA – Una partita di pallone per fare del bene, con in campo due squadre molto speciali, quella dell’Ivrea Legends e quella della Nazionale Italiana Veterinari. E’ la sfida in programma sabato 22 febbraio 2025 allo stadio “Gino Pistoni” d’Ivrea, organizzata al fine di raccogliere fondi a favore della ricerca riguardante la sindrome di Rett, grazie pure alla collaborazione con l’Ivrea Calcio e con una serie di sponsor

A partire dalle ore 14.30 sul mitico campo dell’impianto eporediese a confrontarsi, in una gara tra amici e con uno scopo davvero molto importante, saranno i Veterinari che vestono la casacca della compagine fondata una quindicina d’anni fa e, dalla parte opposta, tanti ex calciatori che hanno a loro volta indossato l’arancione ed il nero dell’Ivrea.

Elementi come Graziolo, Thomas Pagliero, Murante, Bergantin, Pallante, nonché Rabbi, Baldi, Sinato, Cervato, De Paola, ma anche Mordenti, Maio, Andrea Rosso, Munari, Andrea Zucco,  Rizzo, Bassino e Buglione sono tra coloro che hanno accettato, con piacere, di mettersi a disposizione di una buona causa.

“Ci è arrivato l’invito da parte della Nazionale Veterani – spiega Nicolò Munari, che è stato uno degli elementi portanti dell’organizzazione della gara – di organizzare una partita a scopo benefico, tra l’altro a pochi giorni dal Carnevale, che è un evento altrettanto sentito in città. E’ bastato fare un giro di chiamate e messaggi, affinché la cosa venisse accolta con piacere ed interesse, essendo l’opportunità per ritrovarci e fare del bene”.

Il biglietto per accedere al “Pistoni” avrà un costo minimo di 5 euro, ma chiunque potrà donare anche di più, in modo da dare una mano concreta a chi sta facendo un grande lavoro di ricerca, contro una sindrome, quella di Rett, che è malattia neurologica grave, la quale colpisce nella maggior parte dei casi soggetti di sesso femminile, in maniera particolare in giovane età.

“La nostra Nazionale esiste da ormai 5 lustri – spiega Fabrizio Frola, il cui ruolo è stato altrettanto  fondamentale nella programmazione di questo evento – e già in passato si era ritrovata in altre occasioni, per dare vita ad eventi di questo tipo. Stavolta abbiamo scelto di allestire un match “Pro Rett” perché conosco personalmente una famiglia che ha a che fare con questa sindrome, e quindi abbiamo pensato di sostenere tale importante causa”.

Un’iniziativa lodevole quella che vedrà, nel fine settimana, la Nazionale presieduta da Stefano Biondi ed allenata da Roberto Cavallin ed Ezio Abrami, e l’Ivrea Legends ritrovarsi e regalare emozioni, come solo certe iniziative fatte con il cuore sanno offrire.

Ivrea Legends
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE