CANAVESE – Un fine settimana dolce (poco) amaro (parecchio) per le squadre del futsal canavesano, che su tre partite disputate chiudono con un bilancio deficitario. Nel complesso, infatti, si sono registrate due sconfitte ed un solo pareggio.
Partiamo dalla massima serie nazionale, con la L84 che era impegnata nell’anticipo di San Valentino contro lo Sporting Sala Consilina. In terra campana finisce 2-2, con i nostri che devono amaramente lasciare per strada punti preziosi dopo essere stati due volte in vantaggio, facendosi nel secondo caso riprendere, come già accaduto in altre occasioni, nella parte conclusiva del confronto.
Primo tempo senza reti e con le difese che concedono poco, quindi nella ripresa a scuotere i presenti è un autogol, firmato dallo sfortunato Vidal, che porta i volpianesi avanti 1-0. Il pari è firmato all’11’ da Baroni, ma una manciata di secondi dopo Wellington riporta i neroverdi avanti per 2-1. Peccato, che a meno di 2 minuti dalla sirena conclusiva proprio Vidal riesca a riscattarsi, firmando la rete della definitiva divisione della posta.
Nella serie A2, invece, il VDL Fiano Plus era atteso dalla trasferta di Asti, per vivere lo scontro diretto con l’Orange Futsal. Purtroppo i rossoblu sono usciti sconfitti da questa contesa, gara persa per 4-1, con i nostri che restano ampiamente in zona play off (+5 rispetto al sesto posto), ma sono raggiunti in graduatoria a quota 22 punti proprio dagli astigiani.
Chiudiamo con la serie C1, campionato nel quale il Castellamonte cede in quello che era praticamente uno scontro diretto, cioè il confronto con l’Academy Torino Futsal. Ai nostri non è bastata la doppietta di un giocatore di qualità come El Adlani per frenare i padroni di casa, che con un poker hanno fatto loro la posta in palio, portandosi a -2 dai bianconeri, che a loro volta rimangono ad una lunghezza dall’ultima piazza valida per i play off.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore