CANAVESE – Domenica intensa, con i quintetti canavesani della Divisione 1 tutti in campo in contemporanea, quella di domenica 15 febbraio 2025, con palla scodellata alle ore 18. Un quinto turno di ritorno intenso per il girone A del trofeo di basket piemontese, dove senza dubbio spicca, per ciò, che concerne i sodalizi nostrani, il derby in programma a Montalto.
La formazione eporediese reduce da alcune importanti affermazioni (una su tutte, quella con la capolista Galliate) è pronta ad ospitare l’Usac Rivarolo, altro sodalizio che naviga ai vertici del raggruppamento, occupando la seconda posizione, pari merito, con 30 punti all’attivo.
Dieci le lunghezze che separano i due club in graduatoria, ma visto quanto i montaltesi stanno facendo nell’anno nuovo, la gara si annuncia di non facile lettura, quindi fare pronostici è alquanto complicato.
Come lo è per la gara in programma ad Ivrea, che metterà di fronte gli altri due team che condividono la piazza d’onore con i rivarolesi, ovvero Lettera 22 e Novara Basket. Un vero e proprio spareggio, dove la perdente dovrà scendere dal podio di un raggruppamento che, sino a questo momento, è risultato spettacolare e ricco di colpi di scena.
Infine, il Golden River che ha riassaporato con il Vercelli il dolce gusto della vittoria, sempre negli stessi attimi in cui saranno in campo i “cugini”, dovrà vedersela in casa con una rivale decisamente tosta. E’ in arrivo, infatti, il Borgoticino, quintetto che viaggia forte (è a quota 28), il quale a sua volta è reduce dal non facile confronto con l’Oleggio, vinto di 7 lunghezze.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore