TORINO – La delicata ed importante partita con Vigevano di questo fine settimana, con in palio punti pesanti per la classifica, sarà l’occasione per vedere all’esordio sulla panchina della Reale Mutua Torino di Paolo Moretti.
Sarà lui a guidate la compagine gialloblu di basket da qui alla fine della stagione, subentrando a coach Matteo Boniciolli, il quale a sua volta avrà modo di concentrarsi maggiormente sulle questioni legate alla propria salute.
Moretti, classe 1970, giocatore di successo prima, sia con i club che in Nazionale, tecnico apprezzato poi a livello maggiore (in particolare con Pistoia) che in quello giovanile, arriva a dare un contributo alla causa di un Basket Torino che sta lottando per conquistare un posto rilevante in A2, in vista della seconda fase.
Nella gara interna del “Pala Gianni Asti” contro i pavesi (palla scodellata alle ore 18 di domenica 9 febbraio 2025), i padroni di casa ed il nuovo mister sono chiamati ad una prova di forza, di coraggio e soprattutto di sostanza, che permetta di tornare a sorridere dopo un buon avvio di 2025, seguito da una serie di prestazioni non all’altezza.
“La scelta di affidare la guida a Paolo Moretti è frutto di un’attenta riflessione – hanno spiegato dalla Reale Mutua Basket, tramite le parole di Giorgio Bottari, che dei torinesi è il Direttore Generale – In un momento importante della stagione era fondamentale individuare una figura capace di dare continuità al lavoro svolto da coach Boniciolli. Crediamo che Moretti abbia le competenze tecniche e la leadership necessarie per affrontare al meglio questa sfida, con il supporto della squadra e di tutto l’ambiente gialloblu”.
Il nuovo tecnico è carico al punto giusto e pronto a prendere in mano la guida del quintetto piemontese: “Sono molto felice di essere stato chiamato dalla società e da Matteo Boniciolli per questo fine stagione, al fine di portare il mio contributo al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal club. Sono particolarmente motivato e stimolato dalla responsabilità e dalla fiducia dimostrata nei miei confronti”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore