mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

RIVAROLO/MONTALTO DORA – La Finimpianti fa suo il il derby di campionato

La sfida con le eporediesi dell'ex coach Vallero si chiude in tre set. Il girone, a questo punto, torna a farsi ancora più vivace e combattuto

RIVAROLO/MONTALTO DORA – Una vittoria pesantissima, quella firmata Finimpianti Rivarolo, non solo perché arrivata contro la prima della classe del girone A di serie C femminile. Il derby che ha visto di fronte le ragazze di Di Martino, opposte alle “cugine” della Pallavolo Montalto Dora si è rivelata la gara del rilancio per le altocanavesane.

Un 3-0 tondo tondo, conquistato davanti al pubblico amico, in un tardo pomeriggio di sabato 8 febbraio 2025 che di fatto riapre prepotentemente la corsa alle prime posizioni della graduatoria.

Le padrone di casa erano chiamate obbligatoriamente a vincere per non perdere il treno promozione, evitando in questo modo di ritrovarsi, a girone di ritorno praticamente appena iniziato, troppo lontano dai giochi che contano.

Le ospiti, invece, avevano l’obiettivo di fare bottino pieno e dare un ulteriore scossone ad un campionato che le ha viste sino a qui grandissime protagoniste.

Ne è uscito un confronto che, guardandolo i singoli parziali, ha messo in risalto un Rivarolo capace di metterci forza, determinazione e tanta qualità in campo. Le locali si sono imposte 25-21, 25-19 e 25-18 grazie ad una prestazione corale di alto profilo, segnata pure dalle ottime giocare di Linda Ferraris, che è stata eletta a fine gara la miglior giocatrice tra le rivarolesi (e premiata anche dal sindaco).

Il sestetto dell’ex Alessandro Vallero deve così incassare il secondo stop della stagione, per ciò che concerne il campionato. Campionato che così torna prepotentemente a riaprirsi: infatti, il Montalto resta sì al comando con 38 punti, ma il Canelli, uscito vincitore dall’altro confronto di rilievo della giornata, contro il Gulliver Novi, si è portato ad una sola lunghezza di distacco.

Terzo è il Cigliano, il quale riduce a 5 le lunghezze di distanza dal primato, mentre il Rivarolo ora è a -7 dalla vetta ed a -2 dal podio basso.

Infine, a livello di statistica, questo successo del Rivarolo porta in perfetta parità la situazione vittorie dei derby con il Montalto nell’annata 2024-2025, con le nostre formazioni vantano 2 affermazioni ciascuna.

Finimpianti

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE