IVREA/RIVAROLO – La lotta per un posto sul podio del girone A di Divisione 1 è questione anche canavesana. Proprio così, dato che sia Lettera 22 che Usac sono entrambe a quota 26 punti e dividono, assieme al Fulgor Omegna, la terza piazza del raggruppamento dedicato al basket maschile.
Una situazione di classifica che conferma il buon momento della pallacanestro nostrana, la quale appunto vede due team in corsa per le posizioni che contano nella prima fase della stagione. Ivrea e Rivarolo, impegnate nel dare spazio ai giovani cresciuti nei rispettivi vivai, sono alla ricerca di prestazioni che permettano loro di continuare in questa bella lotta di alto profilo.
La terza giornata di ritorno del campionato regionale si dividerà tra venerdì 7 febbraio, con ben 4 anticipi, e domenica 9. Proprio nell’ultimo giorno della settimana altocanavesani ed eporediesi saranno in campo, per altro alla medesima ora (le 18, per la precisione).
Saranno match di una certa rilevanza, dove nulla può essere dato per scontato: la Lettera 22, davanti al pubblico amico, se la vedrà con l’Oleggio Junior Basket, attualmente ottavo ma a sole 4 lunghezze dagli atleti che difendono i colori della città dalla “rosse torri”.
L’Usac, invece, al Polisportivo di via Trieste incrocerà sportivamente le armi con il Novara Basket, che è secondo e sopravanza i biancoblu di due punti. Questa seconda gara è senza dubbio molto difficile e carica di significati, uno scontro diretto che vale tanto per entrambe.
Per la cronaca, infine, gli altri due sodalizi del Canavese al via del trofeo, ovvero Montalto Dora e Golden River San Giorgio, saranno di scena rispettivamente contro Unisport Cavagnolo e Cestistica Domodossola (pure per loro si stratta di partite interne).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore