CIRIÈ – E’ un momento delicato quello attraversato dalla CerealTerra Cirié, la formazione nostrana impegnata nel girone interregionale di serie C di basket. La squadra del presidente Biagio Morelli purtroppo arriva da una serie negativa di ben sette ko consecutivi, che ha finito per relegare il quintetto in una posizione di classifica medio bassa (piazza numero 7, su 14, per la Pnc).
In casa, nell’ultima uscita contro il Teen Biella, i ragazzi di coach Granello hanno offerto una prestazione dai due volti, vivendo un secondo quarto davvero complicato, il quale di fatto ha segnato il match. Tornati dal riposo sotto 27-43, infatti, i ciriacesi non sono riusciti comunque a rialzare la testa, continuando a fatica sotto canestro e finendo, così, per cedere 76-59.
Il periodo per il Cirié resta complicato, con l’appuntamento con la vittoria che manca, ormai, da troppo tempo (era il 30 novembre 2024, in occasione della sfida con il Robbio). Serve davvero una scossa, affinché Ferro ed i suoi compagni invertano la tendenza e riescano a risalire la china, oltre a ritrovare quei punti necessari anche per il proprio morale.
Adesso importante sarà la trasferta di Asti: domenica 9 febbraio, nella tana della Scuola Basket, ultima in classifica a quota 4, il Cirié non si può davvero permettere passi falsi. Un’affermazione è d’obbligo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore