CASELLE – Sono Davide Cane (Asd Frecce Bianche), Paolo De Col (Atletica Susa Adriano Aschieris) e Mirella Cabodi (US Atletica Cafasse, nella foto) i migliori tra i quasi 240 atleti che hanno animato, domenica scorsa, l’edizione numero 38 del “Cross di Caselle”, terzo appuntamento con le gare del Circuito Canavesano Uisp dedicato alle campestri.
La manifestazione organizzata dall’Atletica Casellese ’81 è stato un altro eccellente evento dedicato al podismo, in questo caso fuoristradistico, con appassionati di tutte le età (per ciò che concerne le categorie adulte) schierati al via.
A livello assoluto, sulla distanza maggiore, pari a 6 chilometri, Cane ha messo in fila tutti, concludendo il proprio impegno con il crono di 20’41”. A 14 secondi di distacco il primo dei canavesani in gara, ovvero Paolo Boggio, che è tesserato per il GPD Aldo Berardo, mentre sul gradino basso del podio, grazie al tempo di 21’03”, si è posizionato Jacopo Scalici della Podistica Leini. A completare la “top five” della corsa casellese ci hanno pensato Cristian Nurri dello Stile Libero e Claudio Cabodi dell’US Atletica Cafasse.
Nella batteria dei 4mila metri, dove hanno duellato, fianco a fianco, i Master dai 60 anni in poi e le donne, sono stati i già citati Dal Col e Cabodi a mettersi al collo le virtuali medaglie d’oro di giornata. Il primo ha chiuso in 15’54”, avendo la meglio di pochissimo (2 secondi) su Ezio Sardanapoli (Borgaretto). Bronzo inece per Bartolo Saullo del Base Running.
Nella prova femminile la cafassese ha vinto in 17’58”, piazzandosi pure 19esima assoluta. Seconda e terza posizione “in rosa” per Elisa Picardi (anche lei del Cafasse, 23esima sotto lo striscione finale) e Simona Neirotti (Durbano Gas Energy Rivarolo 77, 31esima nella classifica conclusiva).
In questo caso la Bairese si è aggiudicata di nuovo la prima piazza tra le società più numerose, precedendo Podistica None e GPD Aldo Berardo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore