mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

BORGARO – Borgarese Bocce: riconoscimenti per Sonia Bianco, Adriana Bolzon e Nadia Bertagnolio

Le giocatrici sono state omaggiate dal delegato provinciale Aldo Camino e dal presidente regionale Giorgio Roetto

BORGARO – Esordio per la Borgarese Bocce al campionato femminile Promozione Ovest. La prima partita, disputata domenica 19 gennaio 2025, a Valfenera, in provincia di Asti, è terminata in pareggio, 8 a 8, con la Pro Valfenera. Dichiara il presidente Giorgio Bonetto: “Quest’anno si è applicata al torneo una nuova formula, stile Champions League. Consisterà in otto incontri contro altrettante squadre diverse, di cui quattro in casa e lo stesso numero fuori. Verrà stilata una classifica unica.

Dopodiché le prime otto si affronteranno per i quarti di finale e, a seguire, la semifinale e la finale. Nel 2024 due atlete erano in area di passaggio alla A, ma è passata solo Sonia Bianco. Mentre Nadia Bertagnolio è passata dalla C alla categoria B. Si è dovuto fare due inserimenti, in quanto un paio di atlete sono andate via. Si è acquisita una nuova, in definitivo, che si chiama Luciana Veglia, mentre Sonia Novello l’abbiamo presa in prestito, solo per il campionato, dalla Gassinese”. Il 26 gennaio la gara è stata giocata al Almese. Venerdì 17 gennaio, ancora, la Borgarese ha ricevuto un importante riconoscimento.

Durante l’evento, organizzato dal Comitato Provinciale di Torino, sono state premiate le migliori società e atleti della provincia di Torino. Tre atlete di Borgaro ne sono diventate protagoniste. Sonia Bianco è stata riconosciuta come Miglior Giocatrice 2024, grazie al suo primo posto nella classifica regionale di Serie BF. Un traguardo che testimonia il suo straordinario impegno e il continuo miglioramento. Adriana Bolzon e Nadia Bertagnolio sono state premiate come Campionesse Regionali a coppie di Categoria BF, per la loro straordinaria performance e impegno. Un successo che conferma il loro talento e la dedizione. Le giocatrici sono state omaggiate dal delegato provinciale Aldo Camino e dal presidente regionale Giorgio Roetto. Nel frattempo il primo girone proseguirà sino al 16 marzo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE