VOLPIANO/LEINI – Per la L84 si può dire che il girone di andata si è chiuso con un riscontro di buona qualità. Sesto posto in classifica, qualificazione alla finale a otto di Coppa Italia ed un pari di tutto rispetto con i primi della classe, che mettere la parola fine alla prima parte della stagione dedicata al campionato di serie A del calcio a 5.
La formazione di coach Paniccia archivia queste prime settimane del 2025 andando a fermare sull’1-1 la capolista Feldi Eboli. Tutto questo al termine di una contesa attesa, sentita e combattuta, dove i volpianesi hanno prima messo i brividi ai rivali, grazie alla rete di Rescia che ha sbloccato il risultato, quindi hanno tenuto testa, dopo il pari di Barra, ai campioni d’inverno.
Non a caso va detto che i due estremi difensori, Monfalcone per i locali, Tondi per i neroverdi, ci hanno messo del loro al fine di evitare ulteriori capitolazioni, neutralizzando ogni attacco degli avversari e così conducendo il match sino alla divisione della posta finale.
La L84 arriva, quindi, al giro di boa con 25 punti totali conquistati, grazie ad un riscontro di 7 affermazioni, 4 pari ed altrettanti stop. I canavesani, guardando la classifica, sono per ora a sette lunghezze dalla prima posizione, ma hanno pure lo stesso identico vantaggio dalla nona in graduatoria.
Ora qualche giorno di stop per il campionato, al fine di dare spazio alla Nazionale, impegnata nelle prime due gare di qualificazione agli Europei, sfide per le quali sono stati convocati 4 elementi della L84. Il ritorno in campo, invece, per la serie A da parte di Cuzzolino e compagni è previsto venerdì 7 febbraio, con la trasferta in casa del Benevento.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore