mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Calcio amatoriale: Rivara e Spolina bene nella CoppAca

Negli ottavi di finale del trofeo battono Pavone e Mezzese, qualificandosi e raggiungendo ai quarti il Piverone

CANAVESE – Rivara Calcio e GS Spolina 1968 sono la seconda e la terza qualificata ai quarti di finale della CoppAca di calcio a 11. Le due formazioni, vincitrici dei match che si sono disputati nel fine settimana, raggiungono così l’ASD Piverone Calcio, che aveva meritato già in precedenza il pass per il prossimo importantissimo turno.

Sono stati Raveraira ed Epesse Epesse gli autori delle reti che hanno permesso agli altocanvesani di piegare la resistenza del Pavone e conquistare la qualificazione. Nell’altro confronto, una doppietta di Masserano, le marcature di Botta (che ha aperto i giochi), Turotti e Fiora hanno deciso la partita andata in scena sabato 11 gennaio 2025, che ha visto la Mezzese arrendersi con il punteggio di 5-0.

Le gare che andranno a completare il quadro del terzo turno della CoppAca sono le seguenti: ASD Frossini 1993 – USD Foglizzese, ASD Oratorio Leinì – Speciale Canottieri, Montalenghe Calcio – Polisportiva Rivarolese, FC Rondissone – SS Real Ivrea 2009; Kanavesana19 – Valperga17.

Sempre nel weekend, ma per ciò che concerne la SuperLeague Acsi girone Argento di calcio a 11, si è disputato il recupero della nona giornata tra Hdemia e FC Bellavista. E’ stata una partita scoppiettante, conclusasi con un pareggio ricco di reti (3-3 il risultato finale).

Per i padroni di casa sono andati a segno Moussair nel primo tempo, Pereira Dos Santos e Sutera nel secondo, mentre per gli ospiti nella frazione d’apertura hanno timbrato il cartellino Lagaren e Barbieri, nella ripresa ha segnato invece Gastaldo Brac su rigore.

In classifica il Bellavista sale a quota 27, secondo in classifica a -7 dalla capoclassifica Rondissone 2024. L’HDemia, invece, va ad 8 punti, occupando la penultima piazza in graduatoria.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE