mercoledì 19 Marzo 2025
redazione@onsportnews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

VOLPIANO/LEINI – Nella serie A del futsal grande prova della L84

Davanti al pubblico amico fondamentale vittoria con il Treviso. E martedì c'è l'altrettanto importante trasferta a Catania

VOLPIANO/LEINI – Con due reti per tempo, ed una prestazione complessivamente positiva, la L84 rompe il ghiaccio, nel nuovo anno, nella maniera migliore. I neroverdi, impegnati nel campionato di serie A del calcio a 5, hanno esordito benissimo sul campo di Leini, battendo per 4-1 il Came Treviso.

Cosa non da poco, il contemporaneo rallentamento di Napoli e Genzano, le quali nelle rispettive gare interne hanno entrambe pareggiato, permette alla squadra di mister Paniccia di agganciare le dirette rivali e di portarsi a quota 23, praticamente in terza posizione alla pari con le due sopra citate avversarie.

Venendo al confronto con il Came, la partita inizia in salita, con i veneti che al 6° minuto con Ugas si portano avanti nel punteggio. Trascinati come sempre da un pubblico straordinario, presente e molto caldo, i canavesani rispondono per le rime ed al 7° con Murilo Schiochet riequilibrano la contesa.

Prima della fine della frazione d’apertura, però, ci pensa l’immenso Leandro Esteban Cuzzolino, uno dei giocatori simbolo di questo gruppo, a regalare il sorriso alla L84, portando la propria squadra al riposo con il vantaggio.

Nella ripresa la gara si infiamma ed a quel punto tocca ad un inarrestabile Giuliano Fortini calare una doppietta, al minuto 13 ed al minuto 16, che stende il Came e permette di festeggiare la vittoria numero 7 in campionato.

Non c’è però tempo per pensare troppo a questo ottimo risultato, perché martedì 14 gennaio 2025 bisogna dare spazio al prossimo impegno, una gara di alto profilo. Infatti, Paniccia ed i suoi ragazzi saranno di scena, alle ore 19, a Catania contro quella che è attualmente la seconda forza del campionato (e vanta solo 3 punti in più rispetto ai neroverdi).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE