LUCCA – L’ultima uscita rallistica a livello nazionale ha visto la vittoria di Fabio Andolfi e Marco Menchini, i quali hanno portato Spotup, Meteco Corse e Delta Rally al vertice assoluto de “Il Ciocchetto”, prova su due giorni andata in scena poco prima di Natale in provincia di Lucca.
La Skoda Fabia RS con il numero 2 sulle fiancate si è aggiudicata l’affermazione finale, grazie al crono complessivo di 32’08”55, che ha permesso al pilota savonese ed al suo navigatore di precedere, sotto lo striscione conclusivo, un driver esperto (che al Ciocco è di casa) come Paolo Andreucci, assistito da Cinzia Bertolotti ed alla guida di una Citroen C3.
Sul podio basso della competizione toscana Alessandro Perico e Mauro Turati, su Skoda Fabia Evo, mentre quarti e quinti si sono classificati gli equipaggi Gianluca Tosi-Michela Berni e Rudy Michelini-Luca Spinetti (entrambi su Skoda Fabia Rally 2).
“Siamo soddisfatti della prestazione e del risultato – le parole del vincitore dell’edizione 2024 della corsa – Ci tengo a ringraziare Spotup, Meteco Corse e Delta Rally, parti integranti della collaborazione che ci ha permesso di raggiungere questo bel risultato, alla mia prima volta su questi fondi. Le strade del Rally Il Ciocchetto si sono rivelate impegnative, quando ho avuto modo di percorrerle nel campionato italiano mi hanno sempre messo in difficoltà”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore